Chi siamo

“Fermata Obbligatoria” è un format WebTivù  giovane e dinamico nato a settembre del 2016  a Caltagirone divulgato attraverso uno  strumento oramai consolidato “il web” e divento un programma/ vetrina a favore dei talenti .Fermata Obbligatoria  è un laboratorio  web aperto a tutti  lo trovate su canale youtube Fermata Obbligatoria e sul profilo face Fermata Obbligatoria . Il programma dà spazio “ALL’ARTE” in ogni sua forma  dalla musica alla danza, dal  teatro alla  pittura, dalla  fotografia al  cortometraggio.  Hanno contribuito a divulgare  il programma gli iscritti del nostro canale e del  nostro profilo face che grazie ad un immediata  condivisione delle puntate hanno dato l’opportunità di ampliare la visibilità degli ospiti del nostro format.

 La prima edizione nasce da un idea di Molly Narciso che già in passato ha lavorato e contribuito  nell’ideazione di format tv , idea che successivamente si concretizza grazie all’incontro di un valido amico   Piero Coffano attivo Presidente di un associazione teatrale  di Caltagirone (l’associazione culturale  Mitra )  che opera sul territorio e  porta avanti gli stessi ideali comuni, ovvero credere nei talenti .

Insieme a Molly e Piero conduttori della prima edizione,  contribuisce a  forgiare questa idea Haller Tornello, un abile grafico di Caltagirone  che oltre ad aver ideato il marchio , ed aver messo  a disposizione la location si è occupato e si  occupa tutt’oggi di  ciò che riguarda l’immagine coordinata e la comunicazione visiva  di questo format , tra grafica foto e animazioni  video, oltre ad aver curato  le riprese  della prima edizione. 

Al format si aggiungono altri due importanti figure, Letizia Galesi (nota cantante della band i Milk  di Caltagirone)  e Felice Privitera (bravissimo fotografo e operatore video ),  prima ospiti del programma web  Fermata Obbligatoria e divenuti poi gli attesissimi e frizzanti protagonisti della rubrica  “ i sondaggi di Letizia” successivamente  conduttori del format “gustibus trip”  ( il viaggio del gusto) e di altre esterne in cui hanno curato utili rubriche di informazione nell’ambito musicale.

Tra esterne e interviste a noti personaggi locali legati al mondo dello spettacolo  nasce anche  “Breaking Silences”  puntata di sensibilizzazione che nasce  in occasione della giornata Nazionale contro la violenza sulle donne  fortemente voluta da Molly Narciso e Piero Coffano , da qui in poi  tutto cio’ che riguarda la nostra   Sicilia e non solo  diventa motivo di sosta  e ufficialmente una Fermata Obbligatoria.

Non esiste un programma senza la Sigla  il nostro grazie per aver avuto una sigla inedita va alla Melyen Pruduction  ovvero  Melyen – Jano G – Rexirius  che hanno curato   musica, voce, testo anche loro ospiti della prima edizione.  

Un ringraziamento speciale va a tutti i partners e media partners  che noi amiamo definire “angeli ad ali spiegate” e che hanno da subito creduto in questa iniziativa .

Fermata Obbligatoria Prima edizione è stato offerto da F.lli Cappadonna Forniture elettriche e termoidrauliche

Parners prima edizione : Virtual ars  siti internete e stampa digitale -Caltagirone, Associazione culturale Mitra -Caltagirone, l’Alternativo Bar – Granieri, Ceramiche Artigianali Gurrieri Caltagirone,

Media Partners : Prima stampa deglie Erei , Radio Rete Centrale , Sicilmed TV

Ospiti Prima edizione Fermata Obbligatoria :

 Felice Privitera (reportage e fotografia)  – Noemi Amato (Restauro e fotografia )-  Milk ( band musicale) – Gaia Giancona (Cantante) – Francesco Patti (pittore, fotografo, fumetti) –  Luna Nicotra ( cantante )  – Outodafe ( band) – Effimero Panico ( sperimentale) –  Salvatore Nicastro ( Reportage e fotografia)  –  Melyen Production ( sigla ufficiale Fermata Obbligatoria) –  Porple Skin ( Tribute band Skunk Anansie) – Chiara Blancato e Andrea Cavalieri  ( Ballerini Coreografi)   

Per partecipare  alle edizioni di  Fermata Obbligatoria  che si ripetono ogni anno  basta scrivere a  fermataobbligatoriaweb@gmail.com

https://www.youtube.com/channel/UCzHvPf8Iv6geq9BrTL0bogw


Fermata Obbligatoria duepuntozero

In partenza da settembre siamo work in progress

A distanza di un anno, seguito da video-esterne e programmi di intrattenimento andati in onda sul nostro canale youtube , su  sicilmed tv  e sull’emittente Sestarete Catania canale 215 e 79 del digitale terrestre  che hanno contribuito a dare forza alla nostra vetrina, abbiamo cercato di offrire  al pubblico del web svariati argomenti e rubriche  testando l’indice di gradimento e mettendoci in primis anche noi in discussione ed abbiamo organizzando nei ritagli  l’attesissima Fermata Obbligatoria  seconda edizione che abbiamo battezzato come “Fermata Obbligatoria duepuntozero”.

Haller Tornello che si occupa dell’immagina coordinata di Fermata Obbligatoria crea il nuovo marchio  operando un restyling, una rivisitazione del primo marchio che resta ufficialmente quello del Canale youtube  dando un identità nuova alla seconda edizione, questa volta con un giallo  shock ! simulando il pulsante che permette di aprire il portellone dell ‘autobus.  Non abbandonando  così il significato simbolico di Fermata Obbligatoria che già nella prima edizione nasce con l’arrivo dei due conduttori  Piero Coffano e Molly Narciso in un autobus che gira per la città e che obbligatoriamente  fa le sue soste . Ringraziamo Azienda dei Trasporti Ast  che in tale occasione ci ha messo a disposizione l’autobus per le riprese .

Fermata Obbligatoria duepuntozero riparte con una nuova edizione , nuovo format , nuovo marchio  e nel nuovo presenta anche nuovi volti webtv  , la famiglia itinerante del web vede l’ingresso di nuovi protagonisti . Oltre agli oramai conosciuti Molly Narciso , Piero Coffano , Letizia Galesi , Felice Privitera ed Haller Tornello  fa il suo ingresso  Valeria  Di Martino  attrice, insegnante e cantante di Caltagirone ed  è lei uno dei nuovi conduttori  di questa seconda edizione. Alle riprese in tour per le esterne di Fermata Obbligatoria Federico Semeraro lui ci raggiunge da  Licodia Eubea, a questo si aggiunge un misterioso ed intrepido  stilista che da Catania con le sue rubriche e da bravo opinionista (e non sono poche le emittenti che  lo corteggiano)  ci offrirà spigolosi e frizzanti momenti di sano divertimento lui è  Giampiero Nicita. All’aspetto artistico  ideatore delle nostre figure modello cartoon  Francesco Patti,  pittore , fotografo  ed appassionato di fumetti , Francesco non ama apparire ma le sue opere  nello specifico i suoi fumetti riescono ad avere una forte risonanza .

Fermata Obbligatoria duepuntozero è offerto da : F.lli Cappadonna Forniture elettriche e termoidrauliche

Media Parner: Prima Stampa degli Erei ,Silmedtv , Sestarete Catania , Radio Rete Centrale

Partner: Scacco Matto, Kira Klub,Alternativo Bar, Virtual Ars, Associazione Culturale Mitra, Voce in Capitolo.